FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Henry & June/Boys don't cry
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Henry & June/Boys don't cry   
Autore Henry & June/Boys don't cry
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-01-2003 21:53  
Dopo aver visto il film della Pierce,mi sento in dovere di compararlo all'altro film lesbo che ho visto,ossia HENRY E JUNE di Philip Kaufman.
Ebbene in realtà il confronto non esiste.
Se BDC è un inno all'amore di ogni tipo,libero da tutto e tutti,la concezione di HEJ nasconde una pericolosa ideologia:la lussuria come valore assoluto,ingrediente immancabile per dare un senso alla vita,causa motrice di ogni cosa.E sebbene sia anche presente la tematica amorosa,è evidente che questa è posta in secondo piano rispetto al rapporto fisico.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 23-03-2003 15:45  
scusa ma Henry e June non voleva mostrare il periodo,i costumi degli artisti nella parigi anni 20 30?e nella fattispecie appunto il soggiono parigino di Henry Miller,ovvero ciò che gli ispirò il Tropico del cancro?
non è proprio un film sull'amore lesbico...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-03-2003 17:12  
quote:
In data 2003-03-23 15:45, ilaria78 scrive:
scusa ma Henry e June non voleva mostrare il periodo,i costumi degli artisti nella parigi anni 20 30?e nella fattispecie appunto il soggiono parigino di Henry Miller,ovvero ciò che gli ispirò il Tropico del cancro?
non è proprio un film sull'amore lesbico...


no,ma è sessista,sessofobo e sessomane(se mai esiste questa parola)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 23-03-2003 19:59  
ah allora ho capito
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005018 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: